Lo Studio Legale CARUSIO, del Foro di Napoli, si occupa di diritto civile ed offre consulenza ed assistenza legale sino alla Suprema Corte di Cassazione

Lo Studio opera anche in ambito stragiudiziale attraverso procedure conciliative, negoziazioni assistite e mediazioni, arbitrati, consulenze strutturate, redazione di pareri scritti e atti di diritto privato.

Lo Studio Carusio è articolato in aree di competenza affidate ad avvocati specializzati in grado di assicurare la migliore soluzione al caso specifico e si avvale di una rete di professionisti e consulenti tecnici per raggiungere tutti i Fori nazionali. ...[leggi]

Schermata 2021-09-17 alle 15.05.33

Aree di specializzazione

Diritto di famiglia

Lo Studio offre in primis assistenza alla crisi di coppia, nonchè consulenza per separazioni e divorzi, e modifica dei relativi accordi, anche tramite la più celere procedura di negoziazione assistita, regolamentazione delle unioni civili e delle relazioni di fatto, azioni di accertamento e disconoscimento di paternità, tutela dei minori, della parità di genere, delle minoranze, amministrazione di sostegno.

Diritto delle successioni

Lo Studio offre assistenza per la redazione e conservazione di testamenti, per le impugnative testamentarie, lesioni di quota legittima, accettazione e rinuncia ad eredità e rinuncia a legati.

Responsabilità professionale medica

Lo Studio ha maturato una significativa esperienza volta ad ottenere il giusto risarcimento in caso di errori diagnostici e terapeutici, interventi non riusciti o con esiti abnormi, infezioni nosocomiali, problematiche sul consenso informato.

Risarcimento danni e tutela del consumatore

Lo Studio è in grado di affrontare le più ampie problematiche relative al risarcimento del danno, sia per responsabilità contrattuale, che extracontrattuale, fornendo risposte adeguate ed anche innovative. E' specializzato in tema inadempimento contrattuale da parte di istituti di credito anche per applicazione di interessi anatocistici e usurari e in tema di inadempienze, ritardi, fatturazioni anomale da parte di compagnie telefoniche, società di fornitura di energia elettrica, gas, acqua, compagnie assicurative, compagnie aeree. Assistenza su tutta l'area del Codice del Consumo, contratti a distanza, clausole vessatorie.

Diritto delle nuove tecnologie e social media

Lo Studio si occupa anche della tutela di privati e aziende nei confronti dei social media, facebook - instagram - tik tok, e delle problematiche relative a furti d'identità, clonazione carte di credito, sottrazione fraudolenta del credito, phishing.

Esecuzioni mobiliari ed immobiliari

Lo Studio è affermato anche nell'area del recupero del credito occupandosene sino alla fase esecutiva del processo attraverso tutti i canali dell'esecuzione forzata.

Per contatti: tel 0812110177

Ultime dalla Cassazione

Tribunali e Corti Internazionali

Referenze

Il Tribunale di Napoli condanna Wind al pagamento di oltre 4.500,00 euro di indennizzi
Il Tribunale di Napoli condanna Wind al pagamento di oltre 7.500,00 euro di indennizzi
Medici Specializzandi "a cavallo" - La Corte di Appello di Napoli accoglie l'appello dello Studio Carusio e riconosce dovuto l'indennizzo per l'adeguata remunerazione perduta.

Norme e tributi